Medulin

>
Medulin
'View to Medulin' - Istria
'View to Medulin' lero / Shutterstock

Medulin è un incantevole villaggio nella regione più meridionale della penisola istriana. Abitato sin dalla preistoria, Medulin è tra le 20 destinazioni estive più popolari e desiderabili dell'Adriatico. E' una vera oasi di pace ricca di bellissimi paesaggi e allo stesso tempo il posto migliore in cui passare una vacanza dinamica ed avventurosa con molti servizi per i turisti e opzioni per il pernottamento.

La ricca e lunga storia di Medulin si riflette nel suo patrimonio architettonico che rappresenta l'influenza di molti periodi e civiltà. Ci sono molti resti architettonici preistorici sparsi per tutta la città. Probabilmente la zona archeologica più importante è Vizula, una penisola in cui si trova una villa estiva romana ben conservata.

Oltre a visitare i siti culturali, a Medulin puoi provare anche qualche attività dinamica. Si possono fare vari sport d'acqua, andare in bici e a cavallo, pescare e fare wind surf. C'è la possibilità di noleggiare un aereo turistico per volare sull'intera penisola istriana. Delic Air organizza escursioni a Venezia, Split o Dubrovnik e fornisce servizi di air taxi. Se hai uno jet privato, c'è un piccolo aeroporto a tua disposizione.

Essendo un tipico villaggio turistico, Medulin ha un'ampia scelta in fatto di alloggi, dai campeggi naturisti e le villette private ai lussuosi hotel a quattro stelle. Medulin è tra le destinazioni preferite dai campeggiatori. Ci sono nove diversi campeggi, per ogni esigenza. Tutti sono convenientemente situati vicino al mare sotto le fragranti ombre dei pini. Offrono numerose attività e servizi. Camp Medulin ha una spiaggia dove sono ammessi i cani.

Le spiagge della Riviera di Medulin sono tra le migliori di Istria. Dalle avventurose scogliere alle lunghe spiagge sabbiose, c'è un posto per tutti. La spiaggia più popolare è Bijaca, lunga un chilometro, coperta di sabbia e un paradiso per i più piccoli, ideale per una vacanza in famiglia. La riserva naturale Capo Kamenjak è vicino a Medulin. Il piccolo arcipelago di 11 isolotti disabitati che protegge la costa di Medulin, fornisce ulteriori spazi per fare il bagno in mare. Le isole Ceja, Levan e Bodulas hanno le spiagge più belle, facilmente accessibili e ciò nonostante isolate. Sono raggiungibili in barca.

Come ogni altra località turistica, Medulin è orgogliosa della sua offerta gastronomica. Devi provare la cucina locale che fonde i piatti mediterranei con specialità tradizionali continentali. Puoi assaporare i migliori vini dei vigneti locali e procurarti una bottiglia di uno tra i migliori olio d'oliva al mondo.

La vita notturna di Medulin non è meno vivace di quella diurna. La maggior parte delle spiagge continua a vivere dinamicamente anche dopo il tramonto. Ci sono numerosi bar da cocktail lungo la spiaggia che invitano a provare i cocktail preparati in maniera magistrale e godersi la piacevole compagnia. Nelle due grandi discoteche, Dali e Imperijal, ci si può rilassare al ritmo della musica. Per più alternative, Pola è a pochi chilometri di distanza.




Hotel e alloggi Medulin