Labin e Rabac

>
Labin-Rabac
'Croatia - Labin on Istria peninsula. Typical Croatian old town.' - Istria
'Croatia - Labin on Istria peninsula. Typical Croatian old town.' Tupungato / Shutterstock

Labin e Rabac sono due villaggi adiacenti nella regione sud-orientale di Istria, che fungono da piccola unità urbana. Sulle verdi colline sopra il mare, la medievale Labin si affaccia sulla bellissima baia dove si trova Rabac. Mentre Labin offre il suo patrimonio culturale e storico con numerosi musei e gallerie d'arte, Rabac ha la ricchezza della natura incontaminata, spiagge bellissime e un'ampia scelta di alloggi e servizi per turisti.

Labin è stata abitata sin dalla preistoria, dal 2000 a.C. circa. Molte civiltà che hanno abitato l'area hanno lasciato una traccia nell'architettura e arte della città. Mentre cammini lungo le strette stradine della città vecchia, esplora la Loggia Municipale e i numerosi palazzi barocchi, le fortificazioni medievali con un bastione rinascimentale e la torre di una chiesa del XVII secolo.

Dai punti più alti di Labin si possono vedere Rabac e Baia Kvarner. Rabac era un villaggio di pescatori che lentamente si è trasformato in un'importante destinazione turistica. Ci sono molti hotel nella zona; due di questi sono resort a quattro stelle: Hotel Appartamenti Adoral e Valanar Bellevue. Puoi scegliere la tua sistemazione anche tra vari complessi turistici. Gli alloggi privati sono una parte importante dell'offerta ai turisti e spaziano da stanze private a villette di classe.

Gli abitanti di Rabac sono orgogliosi del mare impeccabile e le spiagge vergini, naturalmente belle e accessibili, la maggior parte delle quali si è guadagnata la Bandiera Blu. Lanterna è una spiaggia di ciottoli adatta alle famiglie con bambini e in cui si possono fare varie attività ricreative. Sant'Andrea si trova vicino al lungomare della città, protetta dall'ombra fragrante dei vicini pini.

Ci sono molte attività tra cui si può scegliere, oltre a nuotare e prendere il sole. Si può andare in barca a vela, fare immersioni, giocare a mini-golf, beach volley o tennis. Se vuoi cimentarti in attività di terra, puoi fare un giro in bici da Labin verso le vicine destinazioni attraverso le popolari piste ciclabili e goderti l'incredibile paesaggio offerto da Istria.

Mentre la vita notturna di Labin comprende principalmente eventi culturali come concerti di musica classica o varie esibizioni d'arte, Rabac è più dinamica. Molti bar e club in spiaggia aprono le loro porte dopo il tramonto, offrendo ottima musica, bibite rinfrescanti e buona compagnia fino alle prime ore del mattino. Spiaggia Girandella è la destinazione preferita per il divertimento. Ogni anno qui si tiene un festival di musica techno con numerosi famosi DJ e musicisti.




Hotel e alloggi Labin-Rabac